89 / 100

Domande degli sposi

Le 12 domande proposte
al DJ per matrimonio

Il Dj del tuo matrimonio avrà il compito importantissimo di farti vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, con la sua musica dovrà far suonare quel magico “si” e renderlo udibile da tutti. E prima di decidere se affidarti a noi, è giusto avere un’idea su chi siamo e quali servizi offriamo. Ecco quindi 12 domande da fare al dj del tuo matrimonio.

1. Quale musica suonate ad un matrimonio?

Il nostro repertorio musicale è vastissimo, spazia dalla musica anni cinquanta fino ad arrivare a quella dance e commerciale di oggi.

I generi musicali più richiesti dai nostri futuri sposi sono senza alcun dubbio anni ottanta, settanta e novanta.Tuttavia, la musica moderna adatta ai più giovani di età è sempre tra le prime scelte.

Il nostro bagaglio musicale non si limita alla musica evergreen, bensì racchiude musica italiana, latina americana e balli di gruppo, finalizzati al coinvolgimento di tutti quanti gli invitati.

2. Qual'è la vostra esperienza come DJ per matrimonio?

MACO DJ conta più di 12 anni di esperienza nel settore, fonda la sue basi lavorando come dj per piccole feste private e matrimoni di amici e familiari, passando poi, con l’avvento dell’anno 2011, a lavorare presso i più importanti locali bergamaschi.

Con il passare degli anni MACO DJ è sempre più richiesto da importanti agenzie con il compito di lavorare nel settore dell’intrattenimento per matrimoni, anni di esperienza e importanti collaborazioni con diversi esperti del settore ci permettono oggi di offrire i nostri servizi per eventi privati e matrimoni.

MACO DJ con la sua musica è la perfetta unione tra divertimento e professionalità.

3. Com’è organizzato il servizio musicale?

Il nostro impianto professionale italiano garantirà una qualità conforme all’importanza dell'evento, le nostre proposte musicali, mischiate alle esigenze di voi sposi, daranno vita ad una combinazione perfetta ed indimenticabile per il vostro matrimonio!

Il nostro servizio prevede la presenza del DJ durante l’intera durata dell’evento: dall’inizio della giornata con la cerimonia, passando per l’open bar e finendo con la discoteca. La musica è sempre presente, e ad ogni momento importante, come può essere l’inizio dell’aperitivo o della cena, sarete sempre accolti con una musica di benvenuto per poter gustare al meglio l’intero evento.

Per quanto riguarda un matrimonio giornaliero la musica lounge è il sottofondo perfetto per il pranzo e la cena, inoltre in base alla decisione degli sposi è possibile richiedere un servizio di intrattenimento tra una portata e l’altra, accompagnato da musiche ballabili da adulti e bambini per poi tornare ad un sottofondo musicale leggero durante le degustazioni.

Matrimonio serale: l’intrattenimento musicale offerto da MACO DJ è costante, dall'aperitivo di benvenuto fino a fine serata, proponendo agli sposi in accordo con le loro esigenze, musiche ballabili alternate alle loro richieste.

Il dj arriverà sul posto il giorno stesso almeno due ore prima dell’evento così da avere il tempo necessario di montare tutte le postazioni e fare i dovuti controlli per non avere intoppi durante il matrimonio.

4. Possiamo scegliere noi sposi la musica da far suonare?

Certo che si!

Voi sposi siete liberi di presentare una playlist al dj con all’interno tutte le vostre canzoni preferite, vi consigliamo di creare una playlist su Spotify e in seguito di condividere il link al dj.

5. E’ possibile fare richieste musicali durante il matrimonio?

Certamente, tutti gli sposi e invitati sono liberi di chiedere, in qualsiasi momento della giornata, una canzone presente nel nostro repertorio da suonare.

6. Quali informazioni devo dare per organizzare l’evento?

E’ necessario che gli sposi indichino al dj tutte le informazioni utili per l’organizzazione dell’evento, quali:

  • Data esatta dell’evento.
  • Orari in cui si necessita la presenza del dj.
  • Numero di postazioni dj richieste.
  • Numero indicativo degli invitati.
  • Nome esatto della location
  • Il contatto del responsabile della location.
  • Eventuale budget per il servizio.

7. Quanto tempo prima dobbiamo contattare il DJ?

Per la prenotazione di un dj consigliamo sempre sei mesi di anticipo. Grazie a questo riusciremo ad organizzare l’evento nel migliore dei modi.

Nel caso in cui necessitaste all’ultimo di un dj, è consigliato contattarci almeno una settimana prima.

Qualora il dj non fosse disponibile, il nostro staff si mobiliterà per trovare al più presto un sostituto per il vostro matrimonio.

8. Offrite anche dei servizi extra? Quali?

Assolutamente si.

Uno tra i nostri servizi extra più richiesti è l’animazione con un Vocalist professionista, il quale garantirà intrattenimento assicurato per i vostri ospiti attraverso coinvolgenti balli di gruppo e giochi adatti a tutte le età.

Su richiesta è inoltre possibile richiedere il servizio karaoke fornito dal dj, con il quale potrete divertirvi a cantare le vostre canzoni preferite grazie al nostro supporto visivo del proiettore professionale per la lettura dei testi.

Molto richiesto è inoltre il nostro servizio fotografico professionale, con il quale potrete immortalare i momenti migliori del vostro matrimonio e conservarne i ricordi.

E’ infine possibile richiedere il servizio di noleggio d’auto d’epoca e/o moderne per il trasporto dal luogo della cerimonia fino alla location per il ricevimento, garantiamo professionalità e qualità per ogni esigenza e ci permettiamo di consigliare a tutti i nostri ospiti la scelta del nostro maggiolino anni settanta nero, sfoggiando uno stile vintage ed unico per una giornata indimenticabile!

9. Come otteniamo un permesso SIAE per il nostro matrimonio?

E’ possibile ottenere il permesso SIAE attraverso due principali modalità:

  • Sul sito ufficiale SIAE selezionando "Permessi e feste private" e compila il modulo per le richieste di permesso.
  • Puoi in alternativa recarti fisicamente presso l’ufficio SIAE a te più vicino svolgendo la pratica di persona.

10. Come posso prenotare il servizio di Dj Matrimonio?

Successivamente agli accordi presi tramite colloquio (fisico o telefonico), è richiesto il versamento di una caparra da effettuare prima del matrimonio. Sarà poi chiesto di versare il saldo finale il giorno prima dell’evento in base a quanto concordato con voi.

11. Quali sono gli orari disponibili per chiamare?

Per noi la comunicazione con il cliente è tutto.

La nostra linea telefonica risponde alle vostre chiamate dal Lunedì alla Domenica dalle 9.00 alle 22. Tel. 3342941917.

In alternativa potete contattarci tramite mail nella sezione contatti del nostro sito.

Per fissare un appuntamento è sufficiente una telefonata senza impegno: fisseremo la prima data disponibile per un incontro di persona o virtuale tramite piattaforme come Skype o Zoom.

12. Dove possiamo ascoltare la tua selezione musicale?

Le registrazioni dei nostri dj set sono facilmente reperibili online sui nostri canali social quali YouTube, MixCloud, Soundcloud.

Inoltre abbiamo creato delle playlist indicative su Spotify grazie alle quali potrai ascoltare alcune delle selezioni proposte ai nostri futuri sposi.

Contattaci per informazioni:

Il marchio ufficiale di MACO DJ

MACO DJ | Live the Music
2008-2019 Associato A.C.R. New Sound
Via Raffaello Sanzio, 5 – 24036 Ponte S. Pietro (Bg)
Cell. +39 3342941917 | [email protected]
P.IVA 02349570032 | Privacy Cookies